Si richiedeva di poter importare le fatture fornitori XML in modo massivo, in particolare i vari file XML o P7M contenuti in una particolare cartella.
È stata sviluppata la nuova funzione importante “Import massivo fatture fornitori XML” in gestione fatture fornitori, abilitata o meno per profilo utente.
A differenza dell’import della singola fattura viene richiesta una cartella nella quale sono presenti i vari file da elaborare.
Una volta specificata la cartella in oggetto vengono valutati tutti i file nella cartella con estensione XML e P7M.
L’import massivo simula l’import singolo per ogni file della cartella e considera i vari parametri specificati nell’import XML singolo, per esempio il conto da preimpostare o se generare o meno i DDT associati. Per questo prima di eseguire la prima volta l’import massivo è necessario richiamare l’import XML singolo e specificare i vari parametri.
Esegue un primo giro di controllo per verificare che non ci siano problemi sui vari file da elaborare.
I file senza problemi vengono spostati in una sottocartella “Elaborati” (creata automaticamente se non presente).
I file con problemi vengono lasciati nella cartella specificata e possono essere controllati con l’”import fattura fornitore XML” singola. Il riquadro di Log evidenzia le varie segnalazioni.
È possibile eseguire il solo controllo dei vari file contenuti nella cartella senza eseguire l’import della fattura fornitore, basta abilitare il parametro “Esegui solo test di importazione”.