In Edison Plus è ora disponibile l’esplosione degli articoli composti presenti in lista.

La lista di materiali può contenere articoli semplici, annotazioni e articoli composti. In mobile è possibile inserire articoli semplici e note ma tramite il richiamo di altre liste anche articoli composti, in particolare le liste possono essere divise per gruppi di composti (come Punti luce, Canale, Caldaie, Kit antincendio, etc).

Le liste con i composti possono essere create in sede e rese visibili in mobile. Così i tecnici fuori sede richiamano le liste con i composti e specificano le quantità di articoli composti installati o utilizzati. In sede poi c’è la necessità di avere la lista di materiali necessari.

È stata così implementata una nuova funzione importante ‘esplosione articoli composti’ a dettaglio delle liste dei materiali che esplode i composti, specificati in mobile, e crea la lista corrispondente di articoli semplici associati, in pratica il fabbisogno dei composti con processo di tutte le righe a dettaglio della lista materiali.

Gli articoli semplici esplosi vengono inseriti a fine dettaglio, a prescindere dalla posizione degli articoli composti preesistenti.

Condividi: