Edison e la fatturazione elettronica XML, panoramica delle novità che verranno introdotte da ottobre 2020 e rese obbligatorie da gennaio 2021.

Edison e la fatturazione elettronica XML, panoramica delle novità che verranno introdotte da ottobre 2020 e rese obbligatorie da gennaio 2021.

Guide per fattura XML in Edison

Per assistenza sulla fattura elettronica XML tramite il modulo in Edison puoi:

– consultare la guida aggiornata in PDF:  Guida sulla fatturazione XML in Edison (PDF)

– vedere il video sulle ultime novità riguardanti la fatturazione elettronica XML:

Aggiornamento di Edison

Per eseguire l’aggiornamento di Edison puoi richiedere l’intervento da parte di un nostro tecnico, tramite il SEGUENTE FORM. Si avvisa che le richieste verranno evase in ordine di arrivo.

 

In alternativa è possibile fare gli aggiornamenti in maniera autonoma, che contengono gli ultimi sviluppi in materia di fattura elettronica XML per Edison.
L’aggiornamento di Edison lo puoi scaricare dall’area riservata, accededendo da QUI.

ATTENZIONE: Exe Progetti non si assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti a seguito di installazioni/download non autorizzati/concordati preventivamente con il nostro personale.

Cos’è la fattura XML e modulo export XML in Edison

Il modulo Export fatture XML per Edison crea il file XML (non firmato) sia per la pubblica amministrazione sia per aziende private.
La Fattura XML ha le seguenti caratteristiche:

  • il contenuto è rappresentato, in un file XML (eXtensible Markup Language), secondo il formato della Fattura XML. Questo formato è l’unico accettato dal Sistema di Interscambio
  • la trasmissione verso la pubblica amministrazione è vincolata alla presenza del codice identificativo univoco dell’ufficio destinatario della fattura riportato nell’ Indice delle Pubbliche Amministrazioni
  • la trasmissione verso l’azienda privata è vincolata alla presenza del codice identificativo univoco dell’azienda privata o in alternativa all’indirizzo PEC dell’azienda ricevente
Informazioni commerciali

Se non disponi del modulo Export Fatture XML in Edison contatta il tuo commerciale scrivendo a commerciale@exeprogetti.it o chiamando l’ufficio commerciale.

Condividi: