Gestione delle misure nei documenti di Edison PLUS | Exe Progetti
 
 
 
 

È ora possibile gestire nel documento preventivo, computo metrico e SAL, le misure da cui determinare la quantità totale. Per esempio una superfice determinata da lunghezza x larghezza o un volume determinato da lunghezza x larghezza x altezza.

Per attivare o meno questa nuova funzionalità è stato aggiunto il parametro “Misure a dettaglio documento” in ‘Configurazione per tutti i PC in rete’ nel pannello ‘Preventivi’.

Se non attivo questo nuovo parametro i campi misure a dettaglio del documento non sono visibili e si gestisce la sola quantità.

Se attivo questo nuovo parametro si attivano i campi misure a dettaglio del documento e si calcola la quantità ma modificabile. Con label misura 1, 2, 3 si specificano le etichette variabili da visualizzare nei vari pannelli di inserimento/modifica. Per esempio lunghezza, larghezza, altezza/peso.

L’unità di misura è per la quantità totale e quindi come ora.

Ci può essere una sola quantità, due quantità, tre quantità. Per esempio:
10 da cui si calcola la quantità = 10
10*15 da cui si calcola la quantità = 150
10*15*2 da cui si calcola la quantità = 300

È possibile modificare a mano in seguito la quantità. Per esempio ho misure 2 x 3 x 4 pari a 24 ma specifico a mano nella quantità 25, in questo caso il programma mi segnala che la quantità non è pari al calcolo delle misure ma il controllo non è bloccante.

Si sono aggiunti i tre nuovi campi nei pannelli a dettaglio del preventivo.

Di seguito un esempio di articolo semplice a dettaglio del documento (preventivo o computo metrico):

Segue un esempio di articolo composto a dettaglio del documento (preventivo o computo metrico):

Di seguito un esempio di nota a dettaglio del documento (preventivo o computo metrico):

Segue un esempio di nota con manodopera a dettaglio del documento (preventivo o computo metrico):

Sono state aggiunte a dettaglio del documento (preventivo o computo metrico) le tre nuove colonne misura1, misura 2, misura 3 con etichette specificate in configurazione (Label Misura 1, Label Misura 2, Label Misura 3):

Sono stati aggiunti in stampa del documento (preventivo o computo metrico) i tre nuovi campi misura1, misura 2, misura 3:

Condividi: