Gestione IVA diverse in preventivo | Exe Progetti
 
 
 
 

Gestione IVA diverse in preventivo

15 ottobre 2015 . Categoria: Novità

Ecco una novità interessante per tutti i clienti che hanno la necessità di gestire Ive diverse in fase di preventivo.

Abbiamo inserito questa nuova funzione nelle ultime versioni di Edison 15 Standard ed Edison 15 PLUS, una funzione che permette di gestire in maniera semplice le IVA diverse nei preventivi, per rispondere alla normativa sull’IVA agevolata in edilizia.

Di seguito le modifiche che sono state implementate nel modulo PREVENTIVI:

  • Aggiunta l’IVA come nuova colonna in sola visualizzazione a dettaglio preventivo (se vuota viene impostata l’iva del cliente di testata preventivo).
  • Aggiunta una Nuova funzione importante denominata Associa IVA previa selezione a dettaglio preventivo per forzare l’IVA desiderata sulle righe selezionate.
  • Modificata la stampa preventivo RTF per fare in modo che valuti l’IVA a dettaglio preventivo se specificata oppure l’IVA del cliente di testata preventivo se vuota.
  • Modificato l’import del PREVENTIVO in FATTURA con l’assegnazione dell’IVA in fattura: nel caso non sia stato selezionato il Forza IVA in testata fattura, viene forzata l’IVA a dettaglio preventivo (se specificata) oppure l’IVA in anagrafica articolo. Software_gestionale_edison_preventivo_iva

Una funzione molto utile che come già spiegato richiede solamente avere Edison aggiornato all’ultima versioen disponibile. In caso di dubbi sulla versione delle vostre copie di Edison, non esitate a contattarci!
Si tratta di aggiornare Edison alla versione 15 Standard o PLUS.
E’ prerequisito avere attivo il modulo Preventivi.

Condividi: