Nuova esplosione composti in rapportini di Edison Web/Mobile PLUS
 
 
 
 

È stata implementata una modifica che consente l’inserimento anche di composti da Lista di materiali con esplosione automatica del composto nei suoi articoli semplici in distinta.

La Modifica ha effetto all’inserimento di un Composto da Lista sia nei Rapportini di Commessa sia in quelli di Manutenzione. La modifica è attivabile da parametro specifico “Consenti esplosione Articoli Composti dalle Liste (gli Articoli Composti in Rapportini di Commessa o di Manutenzione da Liste vengono esplosi)” in Configurazione mobile.

All’inserimento dei materiali, selezioniamo inserimento da Lista:

Scegliamo una Lista che contiene dei Composti:

Assegniamo la quantità e confermiamo.

Viene esploso il composto e vengono inseriti tutti gli articoli semplici di cui il composto è formato.
La quantità è data dalla quantità impostata moltiplicata quella già presente nel Composto.

La procedura è la medesima sia per i Rapportini di Commessa che per quelli di Manutenzione con la sola eccezione che:

  • nei Rapportini di Commessa vengono mostrate tutte le Liste predefinite per Web con Codice Cantiere vuoto o pari al Codice Cantiere del Rapportino
  • nei Rapportini di Manutenzione vengono mostrate tutte le Liste predefinite per Web senza filtri sul codice cantiere. Questo per effetto del nuovo parametro in configurazione mobile “Consenti esplosione Articoli Composti dalle Liste (gli Articoli Composti in Rapportini di Commessa o di Manutenzione da Liste vengono esplosi)”.          

NB: per funzionare correttamente, tutti gli articoli semplici all’interno dei composti devono essere utilizzati a Magazzino (M) ed avere una unità di misura valida corrispondente, il tutto per poterli ricercare. In ogni caso l’esplosione del composto considera gli articoli semplici in distinta anche se non utilizzati a magazzino. Inoltre l’esplosione considera anche gli eventuali composti già presenti nei materiali a rapportino. Occorre inoltre effettuare la sincronizzazione tra Edison Plus e Edison Web/Mobile.

Condividi: