Nuova gestione Timeline da Edison PLUS | Exe Progetti
 
 
 
 

Nuova gestione Timeline da Edison PLUS

15 Febbraio 2024 . Categoria: Novità

È ora possibile utilizzare Edison Web/Mobile per alcune sue funzionalità direttamente da desktop e non in mobile, per esempio la Timeline.

Come vincolo esistono codici utenti Edison Plus e eventuali codici utenti mobile con pari codice, per esempio codice 01 Plus e codice 01 mobile.

Per utente mobile (per esempio 01) si abilita o meno la Timeline.

Si è aggiunta una voce nel menù Strumenti di Edison Plus che lancia la Timeline (a destra del Planning, senza controllo di abilitazione nel Plus come gli appunti).

Al lancio si verifica se esiste utente mobile pari a quello Plus, per esempio 01, e se abilitata la Timeline in mobile (abilitazione in mobile e non in Plus).

Se utente non presente o non abilitata Timeline si dà messaggio di errore.

Se utente presente e abilitata Timeline si esegue il lancio del WebMobile con utente pari a quello Plus e si richiede la sola Password dell’utente mobile, per sicurezza.

Una volta confermata la password ci si posiziona nel WebMobile direttamente nella Timeline.

Si può copiare il link nel browser per lanciarlo al di fuori di Edison Plus, per esempio in un tablet.

Nella Timeline si vedono rapportini commessa, rapportini manutenzione, ticket, assenze e note libere a seconda se abilitate o meno come modulo; sono abilitate o meno attività come inserimento, modifica e cancellazione da profilo utente, in particolare il trascinamento da data a data per rapportini pianificati sempre da profilo utente (mentre il trascinamento per rapportini eseguiti non è attivo).

È stato aggiunto un parametro in “Configurazione per tutti i PC in rete” nel pannello “WebMobile Timeline” con parte della stringa di configurazione per effettuare la chiamata, come sotto riportato.

Condividi: