Abbiamo implementato in Edison una nuova funzionalità, molto utile nella gestione interna dei Conti/Ricavi e indicata per tutti quei clienti che hanno attivato, o sono in fase di attivare, i moduli Fatture Fornitori e Prima Nota.
La stampa Prima Nota è ora implementabile in Edison, con evidenza dei ricavi e dei costi nella stessa pagina per un confronto diretto.
Per agevolare la generazione di questa stampa (Costi/Ricavi) è stata resa più flessibile e automatica la banca di presentazione.
Nei clienti, fornitori, fatture, fatture fornitori, ricavi, costi e nelle relative stampe è stata aggiunta invece la banca la presentazione.
Nella stampa delle fatture inoltre è possibile stampare l’IBAN completo indicato nella banca di presentazione.
I ricavi sono stati resi più flessibili, non strettamente legati alla fatture attive ed alle scadenze calcolate automaticamente dalle condizioni di pagamento.
Anche i costi sono stati resi più flessibili, nei costi la banca che desume dalla fattura fornitore è quella del fornitore (e non più la propria banca).
Una stampa richiesta da molti nell’ultimo periodo… E siamo lieti di presentarvela.
In caso di chiarimenti o richieste particolari, potete fare riferimento al nostro personale tecnico per poter avere una risposta in tempi rapidi.
Le principali migliorie relativi alla gestione dei ricavi sono:
- creazione svincolata dalla fatture attive
- inserimento e modifica delle scadenze ed importi a prescindere dalla fattura iniziale
- possibilità di spaccare un effetto in più effetti
- possibilità di creazione libera di un ricavo
- duplicazione di un ricavo
- possibilità di scegliere cassa o banca anche per i ricavi
Si tratta di aggiornare Edison alla versione 15 o PLUS. E’ prerequisito aver attivi i moduli Fatture Fornitore / Costi