È disponibile la nuova gestione QRCode per componenti di un impianto per richiamare in mobile il componente stesso e vedere i suoi dati e lo storico delle attività eseguite sul componente stesso.

È stata aggiunta la possibilità di generare e successivamente leggere un QRCode identificativo di un componente di impianto in manutenzione per vederne le informazioni di interesse, sia generali sia di storico in mobile.

In Edison Plus, nel menù assistenza, nella voce Generatore QRCode c’è un nuovo pannello “QRCode Componente”. In relazione alla voce a sinistra “QRCode componenti impianto” con richiesta di cliente e impianto che produce una stampa con la lista dei componenti dell’impianto selezionato e in particolare i QRCode dei componenti dell’impianto come etichette in ordine di identificativo/numero componente. Sono esclusi i componenti sostituiti e dismessi. La funzione è attiva in relazione al modulo QRCode.

Il modello di stampa predefinito può essere modificato da parte dell’utente e richiamato successivamente. Segue un esempio:

Il modello di stampa predefinito può essere modificato da parte dell’utente e richiamato successivamente.

La stampa può essere configurata per stampare delle etichette da mettere sui vari componenti presso il cliente.

Gestione QRCODE per componente in mobile con visione dati e storico delle verifiche

In Edison Web/Mobile Plus è ora possibile leggere un QRCODE identificativo di un componente a partire dalla HOME (DA FARE) e dai COMPONENTI DI MANUTENZIONE.

Come evidenziato nelle prossime immagini, c’è un nuovo bottone nelle due gestioni. Tale bottone permette l’identificazione di un componente e la visione di alcuni dati generali e lo storico del componente stesso.

La lettura del QRCODE, generato da Edison, mostra i dati del componente in Componenti di Manutenzione.

I dati storici dipendono da una data iniziale, specificata in Edison in Configurazione per tutti i PC in rete nel pannello WebMobile PLUS nel campo specificato di seguito.

Se specifico la data nel campo “Data dalla quale verranno visualizzate tutte le attività legate ai componenti” la visualizzazione dei componenti sia in COMPONENTI DI MANUTENZIONE sia nella Composizione Impianto in Manutenzioni (IMPIANTI) avrà una visualizzazione particolare di dati, come di seguito descritta.          
Così i dati appariranno come in figura seguente:          

In particolare:

  • Fornitore Articolo (descrizione)
  • Prossimo controllo
  • Annotazione componente (se presente)
  • La lista delle attività/verifiche di quel componente a partire dalla data impostata in Edison
    In particolare con la specifica dei dati relativi a Persona che ha eseguito l’attività, Data di Esecuzione, Tipo contratto ODL e Annotazione attività.

Condividi: