In Edison Web/Mobile PLUS è ora possibile spostare un Componente da un impianto ad un altro Impianto di pari Tipo Struttura. Il componente iniziale viene impostato con stato “Sostituito”, e ne viene duplicata l’anagrafica nel nuovo Impianto, con relative Attività Programmate. La nuova funzionalità è abilitata o meno nella gestione dei profili utenti.

La funzione è utilizzabile dalla Gestione degli Impianti come mostrato in figura sottostante:

Entriamo nel menu selezionato e digitiamo l’Impianto desiderato. Come in figura sotto:

Selezioniamo l’Impianto:

Scegliamo la Composizione dell’Impianto:

Nella Composizione Impianto vediamo la nuova Funzionalità. Ogni componente può essere spostato, come vediamo nella figura sottostante:

Cliccando sul bottone a destra ‘Sposta Componente’ compare il seguente Messaggio:

Confermando la seguente domanda ci vengono proposti tutti gli Impianti disponibili per lo Spostamento del Componente a pari struttura (per esempio da impianto antincendio a impianto antincendio).
Con la ricerca sugli Impianti posso restringere la lista degli impianti di destinazione per lo spostamento. Posso specificare per esempio almeno quattro caratteri del nome cliente, dell’indirizzo, etc.

Cliccando l’Impianto di Destinazione, il componente si sposta nell’Impianto selezionato. Il componente iniziale viene flaggato con lo stato di ‘sostituito’, quindi non più visibile in web.
Nel caso che il componente sia già presente in quell’Impianto esso non verrà spostato e verrà mostrato un messaggio di impossibilità di spostamento del Componente:

Condividi: