In Edison Web/Mobile PLUS è ora disponibile la Nuova Gestione Massiva delle attività di ODL.

È stata realizzata una nuova implementazione che permette di gestire in modo massivo l’esecuzione di un tipo attività per i vari componenti interessati.

In Edison Web/Mobile PLUS (in Attività ODL) è presente una nuova icona, come mostrato in figura sotto:

Questa funzionalità, non attiva per default, è abilitata o meno in Edison Plus, nella Gestione dei Profili degli utenti:

Se si clicca sulla nuova icona, abbiamo una visualizzazione dei componenti per tipo Scadenza (Controllo, Revisione, Collaudo, Altro). Si mostrano il numero di Controlli, Revisioni, Collaudi ed Altro da eseguire:

Cliccando su una delle voci, vediamo l’esplosione dei componenti coinvolti in quella particolare scadenza con la visualizzazione di un bottone (parametrico rispetto al tipo di Attività da eseguire) “Esegui tutti…” come mostrato in figura sotto. Per esempio per i Controlli, avremo “Esegui tutti i Controlli”:

Cliccando sul pulsante “Esegui tutti i Controlli”, compare la seguente domanda:

Se si conferma l’operazione, si eseguono i controlli per tutti i componenti coinvolti.

Una volta effettuata l’operazione compare un messaggio di Attività eseguite correttamente e si viene rediretti alla lista dei Componenti:

È stato introdotto inoltre uno speciale automatismo per le attività di Collaudo, Revisione e Controllo in cascata. Il tutto in relazione al fatto di specificare o meno un tipo impianto in Edison Plusin Configurazione di tutti i PC in rete nel pannello Impianti nel nuovo campo “Tipo impianti per automatismo controllo, revisione e collaudo” come mostrato in figura sotto:

Se si associa il tipo Impianto a questo particolare Automatismo si dà luogo ad una gestione a cascata dell’esecuzione delle Attività di Controllo, Revisione e Collaudo.

Questa configurazione fa in modo che l’esecuzione dell’attività di:

  • Collaudo preveda anche quella di Revisione e di Controllo;
  • Revisione preveda anche quella di Controllo;
  • Controllo preveda solo il Controllo.

Quindi l’esecuzione massiva dei Controlli spunta il Controllo ed imposta la data del Controllo successivo.

L’esecuzione massiva delle Revisioni spunta la Revisione ed imposta la data del Controllo e della Revisione successive.

L’esecuzione massiva dei Collaudi spunta il Collaudo ed imposta la data del Controllo, della Revisione e del Collaudo successive.

Condividi: