È ora disponibile una modifica in Edison che permette di avere un riferimento associato alle attività programmate per poter in seguito modificare il prezzo associato per cliente. Per esempio si può aumentare un prezzo associato ad una verifica o differenziare i prezzi per destinazioni diverse del cliente, in particolare per eccezione, per esempio un prezzo generico associato al cliente e un prezzo diverso per impianti di una particolare destinazione.
Come vincolo si devono usare delle note a partire dalla tabella note in modo che si possa associare il codice nota alla stessa.
Seguono i vari punti in cui trovare la specifica del riferimento della nota.
In Edison PLUS – menù Assistenza
In Definizione Struttura, se inserisco una nota da tabella note con codice mi riporta la nota e il codice nota.
In modifica impianto a dettaglio attività programmate, se inserisco una nota da tabella note con codice mi riporta la nota e il codice nota.
In modifica impianto a dettaglio componente nella funzione importante “Genera attività da struttura per singolo componente” riporta il codice nota da struttura. Valuta inoltre il prezzo specificato a dettaglio cliente per destinazione o per cliente (senza destinazione).
In modifica impianto a dettaglio attività nella funzione importante “Genera attività da struttura” riporta il codice nota da struttura. Valuta inoltre il prezzo specificato a dettaglio cliente per destinazione o per cliente (senza destinazione).
Nella lista impianti nella funzione importante “Genera attività da struttura” riporta il codice nota da struttura. Valuta sempre il prezzo specificato a dettaglio cliente per destinazione o per cliente (senza destinazione).
In duplicazione impianto riporta il codice nota e il prezzo associato all’attività.
Nella lista Impianti nella funzione “genera ODL e attività programmate” riporta il codice nota e il prezzo associato all’attività.
In modifica Ordine di lavoro in dettaglio attività se inserisco una nota da tabella note riporta il codice nota.
In modifica Ordine di lavoro in dettaglio attività se inserisco una nota da tabella struttura riporta il codice nota.
Le attività a dettaglio ODL poi si riportano in Fattura correttamente dato che hanno il prezzo già impostato.
In lista Impianti è presente la nuova funzione importante “Allinea prezzi attività da tabella clienti e da tabella note (previa selezione)”. È disponibile in vista avanzata degli impianti e attiva o meno a seconda del profilo utente. Per ogni attività programmata a dettaglio di ogni impianto selezionato con codice nota se c’è una nota a dettaglio cliente per destinazione o per cliente a pari codice nota considera il prezzo da destinazione o da cliente (se destinazione non specificata) altrimenti da tabella note a pari codice nota.
In Edison Web/mobile PLUS
Nel dettaglio attività per componente in rapportino di manutenzione se utilizzo il genera attività per componente riporta la nota e il riferimento della nota.
In mobile in dettaglio attività per componente in rapportino di manutenzione se utilizzo l’inserimento componente inserisce il componente nell’impianto e le attività programmate da struttura con nota e codice nota. Riporta inoltre la nota dell’attività dell’ODL e il riferimento della nota.
In dettaglio attività per componente in rapportino di manutenzione se utilizzo la modifica di un componente e si seleziona un’attività da generare su ODL, inserisce la nota dell’attività nell’ODL e il riferimento della nota.
In mobile in dettaglio attività per componente in rapportino di manutenzione se inserisco un’attività da tabella note inserisce la nota dell’attività nell’ODL da tabella e il riferimento della nota e valuta il prezzo specificato a dettaglio cliente per destinazione o per cliente (senza destinazione) o da tabella note.
In mobile in dettaglio attività per componente in rapportino di manutenzione se sostituisco un componente inserisce il componente sostitutivo nell’impianto e le attività programmate da struttura con nota e codice nota e inserisce la nota dell’attività nell’ODL da tabella e il riferimento della nota e valuta il prezzo specificato a dettaglio cliente per destinazione o per cliente (senza destinazione) o da tabella note.